Porro Federica

Federica Porro, classe 1979, è una frizzante illustratrice, decoratrice e musicista, una donna tutto fare che si divide nei ruoli di mamma ed artista, capace di dar forma e colore alle emozioni.
Come si evince dalle sue opere, è un’artista gioiosa e dinamica, che crea colorati dipinti avvolti da magia e mistero con elementi fiabeschi, capaci di far navigare l'immaginazione di chi le osserva. Le rappresentazioni sono facilmente leggibili sia per un pubblico più adulto sia per un’audience in tenera età; sono un prezioso elemento decorativo perfetto per ogni ambiente.
La pozione magica dei dipinti di Federica Porro è racchiusa proprio nel tratto distintivo dei suoi disegni che racconta la storia della sua implacabile indole creativa pervasa da un'inconfondibile sensibilità personale e ricerca artistica.
Fin da bambina adorava esprimersi attraverso l'arte grafica e musicale, discipline che ha potuto approfondire ed affinare durante i suoi studi presso l'Istituto Statale d'arte di Imperia.
Ancora giovane ed emergente, tra il 2008 ed il 2010 partecipa ad alcune importanti mostre al fianco di nomi affermati come quelli di Schifano, Nespolo, Luzzati e Musante, acquisendo velocemente notorietà. Il periodo estivo del 2010, infatti, è un momento propizio e vittorioso per Federica Porro, tanto che fa la sua prima mostra personale "TERRA E SOGNO", un capolavoro di fantasia e paesaggi.
Affermandosi con stile e personalità nello scenario artistico italiano, nell’estate del 2013 il Comune di Andora le affida il compito di rappresentare allegoricamente la città. Su richiesta diretta dell’Assessorato alla Cultura di Imperia, ad ottobre, realizza il manifesto per le celebrazioni del 90° anniversario della città e una tiratura esclusiva per le illustri personalità coinvolte e le cittadinanze onorarie.

Porro Federica

Filtri attivi

Natività

Misure: 19X19 cm

Giclée ritoccata su carta

Esemplare 137/200

Prezzo 0,00 €